Categorie
Produttori
I Nostri Inserzionisti

Sistemi di Gestione NDS

/
Visualizzati da 1 a 7 (di 7 prodotti)
  • Battery Manager

    Battery Manager

    UN SMS TI INFORMA SULLO STATO DELLA TUA BATTERIA. Battery Manager sorveglia costantemente la batteria di servizio, per proteggerla dall’eccessiva scarica. Grazie al modulo GSM integrato, invia un messaggio sul tuo cellulare per informarti sullo stato della batteria. Il sistema rileva i valori di tensione e corrente, la quantità totale immessa o prelevata dalla batteria, e visualizza queste informazioni sul display wireless. Battery Manager staccaautomaticamente la batteria, quando il valore di tensione sotto il livello massimo consentito, quando rileva microassorbimenti, oppure manualmente, tramite pulsante o via sms. FUNZIONI: SMS di avviso batteria scarica. Stacca batteria automatico (sotto 11V) o manuale. Visualizzazione tensione batteria. Visualizzazione corrente in entrata e in uscita. Visualizzazione del tempo di esercizio della fase di carica/scarica. Calcolo della quantità totale di corrente caricata e prelevata. CARATTERISTICHE TECNICHE Misuratore Tensione di alimentazione: +10V / +20V Corrente max: +/- 100A Frequenza di trasmissione dati: ASK 433.92 Mhz Modulo GSM: GSM-GPRS QuadriBand Consumo in stand-by: 9mA Visualizzatore Tensione di alimentazione: +10V / +20V Consumo in stand-by Modulo Wireless Distanza di trasmissione: max 6 mt. In caso il prodotto non fosse disponibile, verrà spedito direttamente dalla ditta produttrice.

  • Battery Saver

    Battery Saver

    LO STACCA BATTERIE AUTOMATICO. Battery Saver, è uno stacca batterie automatico che controlla continuamente la tensione della batteria, scollegandola dalle utenze qualora dovesse scendere sotto il limite critico di 11V. Protegge quindi la batteria da possibili perdite di efficienza o danni irreversibili, causati da scariche profonde. E’ dotato anche di un pulsante per la modalità "Manuale" che permette la disconnessione di tutte le utenze in qualsiasi momento. Il riarmo può essere quindi effettuato manualmente, oppure automaticamente tramite una fonte di ricarica (esempio: alternatore, carica batterie 230V o pannello solare). Ricorda che ogni volta che lasci scendere la tua batteria sotto il limite critico degli 11V, ne riduci drasticamente la vita. CARATTERISTICHE TECNICHE Tensione di alimentazione: +10V / +20V Corrente Max: +/- 100A Somma di tutte le utenze e carica batterie utilizzabili contemporaneamente. Consumo medio: 5mA Tecnologia: Microcontrollore + Relay Bistabile. Temperatura di funzionamente: -5° / +60° Indicatore di stato: LED verde di segnalazione pressione pulsante e attivazione. In caso il prodotto non fosse disponibile, verrà spedito direttamente dalla ditta produttrice.

  • Energy Meter

    Energy Meter

    L’INFORMAZIONE SULLE TUE BATTERIE. Grazie al display universale, progettato e prodotto dalla NDS, l’utente potrà essere sempre informato sullo stato della batteria. Energy Meter è un misuratore di corrente e tensione, composto da due moduli che possono essere istallati su qualsiasi veicolo. Il modulo principale, montato a ridosso della batteria, è abbinato al visualizzatore con cui dialoga continuamente in modalità wireless, rilevando costantemente i valori di tensione e corrente (range 0-100A). I dati elaborati vengono trasmessi per la lettura al visualizzatore remoto (o più visualizzatori contemporaneamente), che permetterà all’utente di monitorare in tempo reale il bilancio energetico della batteria. FUNZIONI: Visualizzazione tensione batteria. Visualizzazione corrente in entrata e in uscita. Visualizzazione del tempo di esercizio in fase di carica o scarica. Calcolo quantità totale di corrente caricata e prelevata. CARATTERISTICHE TECNICHE: Misuratore Tensione di alimentazione: +10V / +20V Corrente max: +/- 100A Frequenza di trasmissione dati: ASK 433.92 Mhz Consumo in stand-by: 9mA Visualizzatore Tensione di alimentazione: +10V / +20V Consumo in stand-by: 3mA Modulo wireless Distanza di trasmissione: Max 6 Mt. In caso il prodotto non fosse disponibile, verrà spedito direttamente dalla ditta produttrice.

  • I-MANAGER

    I-MANAGER

    PER GESTIRE TUTTE LE TUE ENERGIE Dalla continua ricerca ed esperienza maturata con Power Switch ed Energy Meter nasce iManager, progettato e sviluppato totalmente da NDS. iManager è l’innovativo sitema di gestione di tutte le batterie e richieste energetiche di bordo che, principalmente, consente di evitare la connessione in "parallelo permanente" degli accumulatori. iManager garantisce contemporaneamente o separatamente, fino a tre batterie anche con tecnologie e amperaggi diversi, migliorandone la resa e grazie alla funzione stacca batterie automatico, ne preserva la vita. iManager grazie al display tuch visualizza tutte le informazioni disponibili, sia sullo stato di carica degli accumulatori che le modalità di utilizzo, consentendo col semplice tocco, di selezionare manualmente le batterie da attivare o disattivare, per una gestione più personalizzata. iManager opera costantemente monitorando le tensioni delle due batterie e tenendo conto delle correnti di carica e scarica, decide e seleziona automaticamente la batteria da utilizzare, con l’obbiettivo di tenerle sempre sullo stesso di carica per ottimizzarne le prestazioni. Molte sono le funzioni, tra le più importanti quella di stacca batteria automatico, che viene attivato in tre differenti casi: Quando la tensione di una o di entrambe le batterie scende al di sotto del limite critico di 10,5 V Quando la tensione di una o di entrambe le batterie rimane al disotto del 11V per più di 15 min Quando la temperatura misurata su una o entrambe le batterie supera la soglia limite di 70° In questo modo si evitano perdita di efficienza o danni irreversibili. iManager ha inoltre un’uscita dedicata alla batteria motore; Il sistema, quando rileva una fonte di ricarica (caricabatteria di rete o pannello solare) sulle batterie servizio e queste ultime sono al 100%, provvede ad inviare alla batteria motore una corrente di massimo 4A per mantenerla carica, evitando così brutte sorprese nella ripartenza da lunghe soste. Dal display si può interagire con l’impianto sia visualizzare informazioni tra le quali lo stato di carica delle batterie. FUNZIONI PRINCIPALI: Gestione automatica o manuale di una o due batterie di servizio, anche di diversa tecnologia ed amperaggio. Uscita dedicata alla ricarica della batteria motore, quando quelle di servizio sono cariche al 100% (es. rimessaggio) Visualizza lo stato di carica degli accumulatori. Visualizza tensione ed ampere di carica e scarica. Stacca batterie automatico (sotto gli 11 V) o manuale, tramite display touch. Visualizzazione info e consigli sulla gestione e manutenzione delle batterie. Data e ora. Controllo della temperatura in fase di carica e scarica, per una maggiore sicurezza. Connessione blackbox/display disponibile sia via cavo (cod. IM 12-150) che wireless (cod. IM 12-150W) CARATTERISTICHE TECNICHE BLACKBOX: Consumo batterie attive: 8mA Consumo batterie disconnesse: 4 mA Modalità funzionamento: Automatico o Manuale Corrente massima dei relais: 100A + 100A Tensione di lavoro: 12V (9V - 18V) Temperatura di lavoro: -15° +65° Soglia disconnessione batterie: Tensione 10,5V / Temperatura 70° CARATTERISTICHE TECNICHE DISPLAY Consumo luminosità max: 60mA Consumo display Off: 8 mA Consumo batterie disconnesse: 2mA Tipo di collegamento: cavo 7m con connettore basso profilo Modalità funzionamento: normale o basso consumo Tipo display: TFT 2,83" - 262k colori con touch screen Temperatura di lavoro: -10° +70° In caso il prodotto non fosse disponibile, verrà spedito direttamente dalla ditta produttrice.

  • I-MANAGER WIRELESS

    I-MANAGER WIRELESS

    PER GESTIRE TUTTE LE TUE ENERGIE Dalla continua ricerca ed esperienza maturata con Power Switch ed Energy Meter nasce iManager, progettato e sviluppato totalmente da NDS. iManager è l’innovativo sitema di gestione di tutte le batterie e richieste energetiche di bordo che, principalmente, consente di evitare la connessione in "parallelo permanente" degli accumulatori. iManager garantisce contemporaneamente o separatamente, fino a tre batterie anche con tecnologie e amperaggi diversi, migliorandone la resa e grazie alla funzione stacca batterie automatico, ne preserva la vita. iManager grazie al display tuch visualizza tutte le informazioni disponibili, sia sullo stato di carica degli accumulatori che le modalità di utilizzo, consentendo col semplice tocco, di selezionare manualmente le batterie da attivare o disattivare, per una gestione più personalizzata. iManager opera costantemente monitorando le tensioni delle due batterie e tenendo conto delle correnti di carica e scarica, decide e seleziona automaticamente la batteria da utilizzare, con l’obbiettivo di tenerle sempre sullo stesso di carica per ottimizzarne le prestazioni. Molte sono le funzioni, tra le più importanti quella di stacca batteria automatico, che viene attivato in tre differenti casi: Quando la tensione di una o di entrambe le batterie scende al di sotto del limite critico di 10,5 V Quando la tensione di una o di entrambe le batterie rimane al disotto del 11V per più di 15 min Quando la temperatura misurata su una o entrambe le batterie supera la soglia limite di 70° In questo modo si evitano perdita di efficienza o danni irreversibili. iManager ha inoltre un’uscita dedicata alla batteria motore; Il sistema, quando rileva una fonte di ricarica (caricabatteria di rete o pannello solare) sulle batterie servizio e queste ultime sono al 100%, provvede ad inviare alla batteria motore una corrente di massimo 4A per mantenerla carica, evitando così brutte sorprese nella ripartenza da lunghe soste. Dal display si può interagire con l’impianto sia visualizzare informazioni tra le quali lo stato di carica delle batterie. FUNZIONI PRINCIPALI: Gestione automatica o manuale di una o due batterie di servizio, anche di diversa tecnologia ed amperaggio. Uscita dedicata alla ricarica della batteria motore, quando quelle di servizio sono cariche al 100% (es. rimessaggio) Visualizza lo stato di carica degli accumulatori. Visualizza tensione ed ampere di carica e scarica. Stacca batterie automatico (sotto gli 11 V) o manuale, tramite display touch. Visualizzazione info e consigli sulla gestione e manutenzione delle batterie. Data e ora. Controllo della temperatura in fase di carica e scarica, per una maggiore sicurezza. Connessione blackbox/display disponibile sia via cavo (cod. IM 12-150) che wireless (cod. IM 12-150W) CARATTERISTICHE TECNICHE BLACKBOX: Consumo batterie attive: 22mA Consumo batterie disconnesse: 4,2 mA Modalità funzionamento: Automatico o Manuale Corrente massima dei relais: 100A + 100A Tensione di lavoro: 12V (9V - 18V) Temperatura di lavoro: -15° +65° Soglia disconnessione batterie: Tensione 10,5V / Temperatura 70° CARATTERISTICHE TECNICHE DISPLAY Consumo luminosità max: 86mA Consumo display Off: 34mA Consumo batterie disconnesse: 5,2mA Tipo di collegamento: connessione wireless Modalità funzionamento: normale o basso consumo Tipo display: TFT 2,83" - 262k colori con touch screen Temperatura di lavoro: -10° +70° In caso il prodotto non fosse disponibile, verrà spedito direttamente dalla ditta produttrice.

  • Power Switch

    Power Switch

    DEVIATORE STACCA BATTERIE. SE INSTALLI UNA SECONDA BATTERIA DI SEVIZIO, IL POWER SWITCH TE LA GESTISCE. Il Power Switch è un deciatore automatico che permette la gestione separata di due batterie di servizio. All’aumentare dei consumi all’interno dei Camper, cresce la necessità di avere quantità di energia disponibile sempre maggiori. Questa esigenza può rendere necessaria l’adozione di una seconda batteria di servizio, che possa garantire quindi più autonomia, ma che non può essere montata in parallelo se esse non sono gemelle (ossia identiche quanto tecnologia, amperaggio, marca e lotto di produzione). FUNZIONAMENTO: Il Power Switch, permette di gestire razionalmente le due batterie, anche di diversa tipologia e capacità, migliorandone l’efficienza complessiva e preservandone l’integrità. Il dispositivo è dotato di un microcontrollore che effettua una lettura costante dello stato delle batterie e dei valori di tensione e corrente in ingresso e in uscita. Power Switch, seguendo un algoritmo studiato appositamente per ottimizzare il rendimento energetico dell’impianto, è in grado di stabilire quali dei due relè bistabili va attivato in modo da far lavorare alternativamente o congiuntamente le due batterie. Il Power Switch è anche il salva batterie intelligente, perchè evita la scarica eccessiva, azionando un sistema che disattiva le batterie prima che queste si scarichino al di sotto del limite consentito. Inoltre il sistema è dotato di un telecomando che permette di gestire le due batterie in modo automatico o manuale a seconda delle esigenze dell’utente e di disattivarle dall’impianto durante il periodo di rimessaggio. VANTAGGI: Gestione automatica di due batterie, anche di diversa tecnologia e capacità. Stacca batterie automatico (sotto 11V) o manuale. Gestione fino a 2000W sia in ingresso che in uscita. controllo temperatura batterie tramite sensori integrati. Comando remoto in dotazione. CARATTERISTICHE TECNICHE: Tensione nominale di lavoro: 12 V Corrente massima dei Relais: 100 Tensione minima di lavoro automatico: 11 V Tensione minima di lavoro manuale: 8V Morsettiera di collegamento: 6 a 25 mmq Autoconsumo: 6 mA Temperatura di esercizio: -15°/+60° Dimensioni (mm): 110x120x50 Peso: 300 gr. Visualizzazione remota: 2 Led + Tasto Lunchezza cavo del visualizzatore: 3 Mt.   Ricorda che senza il POWER SWITCH, due batterie non possono mai essere collegate in parallelo se non identiche per tecnologia, amperaggio, marca. In caso il prodotto non fosse disponibile, verrà spedito direttamente dalla ditta produttrice.

  • Smart Separator

    Smart Separator

    LA GESTIONE AUTOMATICA, SEMPLICEMENTE. SMART SEPARATOR è un dispositivo automatico che permette la gestione on board di una batteria motore e una batteria servizio. Grazie al microprocessore sarà in grado di monitorare costantemente le tensioni degli accumulatori connessi e in maniera totalmente automatica gestirà la funzione principale di parallelare la batteria motore a quella servizio solo nel caso la prima si trovi in stato di carica, quindi ad esempio con motore in moto e alternatore in funzione. Questa permette in veicoli come Camper, Barche, Ambulanze, etc. di ricaricare la batteria servizio con una installazione semplice e rapida senza dover più utilizzare un relè di parallelo comandato da un sottochiave o D+. Un’altra importante funzione è quella staccabatteria, manuale o automatica, che evita scariche profonde. Quando la tensione della batteria di servizio scende al di sotto della soglia critica di 10,5V (11V per più di 10 minuti) il sistema disconnette completamente tutte le utenze dell’impianto collegate al dispositivo. Il ripristino del sistema avverrà in automatico, appena una fonte di ricarica sarà presente, ad esempio alternatore, caricabatterie da rete, moduli fotovoltaici. CARATTERISTICHE TECNICHE Tensione ingresso: 12V Frequenza: DC Tensione di attivazione parallelatore: >13,3V Tensione di disattivazione parallelatore: <12,7V Corrente massima carica/scarica: 100A continui Tensione di attivazione staccabatteria: <10,6V Tensione di riattivazione da staccabatteria: >12V Dimensioni (mm): 123x108x50 Peso: 0,40 Kg In caso il prodotto non fosse disponibile, verrà spedito direttamente dalla ditta produttrice.

/
Visualizzati da 1 a 7 (di 7 prodotti)